Cefpas LearningNews

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin al CEMEDIS

 
Servizio Comunicazione CEFPAS
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin al CEMEDIS
di Servizio Comunicazione CEFPAS - mercoledì, 25 ottobre 2017, 17:16
 

Lorenzin

Il Ministro Lorenzin in visita al CEMEDIS

"Questo Centro di Simulazione è straordinario! La formazione che utilizza la Simulazione in Medicina è molto richiesta all'estero e i nostri Centri devono avere visibilità internazionale" - lo ha detto Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, intervenendo nell'ambito della visita al CEMEDIS, Centro Mediterraneo di Simulazione in Medicina lo scorso 20 ottobre. Il Ministro ha visitato la sede del CEMEDIS e apprezzato l'elevato standard tecnologico disponibile per la formazione dei professionisti della Medicina di emergenza urgenza e per la specialità correlate,

Il CEMEDIS, inaugurato alla presenza delPresidente della Regione Siciliana il 19 febbraio 2016, ha fino ad oggi realizzato attività formative che hanno coinvolto centinaia di operatori sanitari, realizzando percorsi di aggiornamento sui temi della Valutazione infermieristica – CRM – Privileges in cardiologia: la gestione della NIV, Ictus acuto e terapie di ricanalizzazione con l’uso del DrSIM (Microsimulazione); ripresa del Percorso nascita e ha fornito fomazione agli operatori del NUE Numero Unico Emergenze. Il CEMEDIS è inoltre in contatto con "American Heart" per l’accreditamento dei corsi di primo soccorso e RCP e di assistenza cardiovascolare avanzata secondo i criteri AHA.

Al termine della visita, il Ministro Lorenzin si è congratulata con la Direzione del CEFPAS per l'impegno profuso in colborazione con l'Assessorato Regionale della Salute e ha apprezzato l'invito alla terza edizione del SALUS Festival rivoltole dalla Direttore del Centro, Angelo Lomaglio.


Valentina Botta botta@cefpas.it