Cefpas LearningNews

Cefpas FlashNews 08 marzo 2018

 
Servizio Comunicazione CEFPAS
Cefpas FlashNews 08 marzo 2018
by Servizio Comunicazione CEFPAS - Thursday, 8 March 2018, 11:34 AM
 


Cefpas FlashNews  08 marzo 2018





Screening oncologico in modalità FAD: aperte le iscrizioni

Caltanissetta, 5 aprile 2018

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Corso FAD ECM SCREENING ONCOLOGICI - Prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell'utero e del colon retto. La prima classe virtuale del Corso FAD ECM sul tema della prevenzione degli screening sarà avviata il 5 aprile 2018. Il Corso è accreditato sul Sistema Regionale ECM con n. 30 crediti e la fruizione on-line prevede un numero complessivo di 20 ore. Per iscriversi è necessario accedere al portale CEFPAS all'indirizzo http://formazione.cefpas.it, creare un nuovo account se non si è già utenti accreditati, accedere alla scheda corso disponibile all’indirizzo http://formazione.cefpas.it/course/view.php?id=2212 e cliccare su iscrivimi. Se si è già utenti del portale CEFPAS, sarà sufficiente cliccare su Login (in alto a destra) ed inserire username e password.

Per informazioni, è possibile scrivere un’ e-mail al responsabile di corso Valentina Botta botta@cefpas.it .

Valentina Botta, botta@cefpas.it

 

 

 

Executive master in counselling espressivo: si conclude la prima edizione

Caltanissetta, 1 marzo 2018

Il primo marzo si è svolta al CEFPAS la sessione finale dell’ Executive master in counselling espressivo. Realizzato tra il 2016 e il  2017, ad esso ha preso parte un gruppo multidisciplinare di professionisti provenienti da diverse aziende sanitarie della nostra Regione. Per favorire la contestualizzazione nelle sedi operative dei partecipanti, l’intero percorso è stato progettato assumendo come presupposto l’orientamento a realizzare dei prodotti utili per l’attività professionale nell’ambito della promozione della salute.

Durante la sessione finale dell’executive master, sono stati  discussi gli  undici progetti  elaborati dai partecipanti, incentrati sull'integrazione della propria prassi operativa con l’uso di strumenti e metodi propri del counselling espressivo.

Numerose le manifestazioni di interesse pervenute assieme alle richieste di partecipazione alla prossima edizione in programma per il 2019, della quale verrà data notizia su FlashNews, al momento dell’apertura delle iscrizioni.

Ilenia Parenti, parenti@cefpas.it

 

 

 

  

 

© CEFPAS 2005 - 2018 www.cefpas.it
Tutti i diritti riservati

CEFPAS
Centro per la Formazione Permanente e l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario
Cittadella Sant'Elia - via G. Mulè, 1 - 93100 Caltanissetta
tel. 0934.505215-229 fax 0934.591266 P.IVA 01427360852

Questa mail è parte integrante dei servizi offerti da formazione.cefpas.it riservata agli utenti registrati. Se non desideri più ricevere la newsletter del CEFPAS, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 - art. 7, fai clic su questo link.