Il Triage infermieristico- Refresh

11 ottobre 2018

Verranno ammessi prioritariamente coloro i quali abbiano già partecipato ad  un corso di Triage - base  presso il CEFPAS.

Il corso si propone di rivisitare le procedure di triage sulla base delle disposizioni nazionali e regionali più attuali, le linee-guida aggiornate alle più recenti conoscenze di fisiopatologia ed evidenze scientifiche, la figura dell’infermiere di triage (con le relative competenze e responsabilità) alla luce delle leggi in vigore e della più recente giurisprudenza.

Contenuti: L’infermiere di triage oggi: profilo e responsabilità professionale. Le conoscenze essenziali di fisiopatologia per la procedura di triage. Linee guida triage più recenti. Analisi di casi clinici complessi

Destinatari: Infermieri di Pronto Soccorso ospedaliero che abbiano già frequentato un corso di triage –base. Alcuni posti saranno utilmente riservati al personale medico per una più efficace azione multiprofessionale nell’ottimizzazione delle attività di triage.Verranno ammessi prioritariamente coloro i quali abbiano già partecipato ad  un corso di Triage - base  presso il CEFPAS.


N. partecipanti: 25

Durata: 1 giornata (8 ore)


Quota di partecipazione: la partecipazione è gratuita per il personale delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana con contratto a tempo indeterminato. Per gli operatori di altre strutture sanitarie la quota è di €75,00.

 

Responsabile CEFPAS: A. Tolentino tolentino@cefpas.it