Obiettivo: Offrire a tutti i partecipanti la possibilità  di una esercitazione pratica  da svolgere, in piena stagione micologica, sia in fase di escursione guidata in habitat, che consente di associare le specie rinvenute agli ambienti preferenziali od esclusivi di crescita,  sia nella successiva attività di studio e determinazione assistita del materiale raccolto, da effettuare in sottogruppi. Contenuti: Approfondimenti sui caratteri microscopici e macroscopici nonché sugli aspetti tossicologici e sanitari relativi ai funghi appartenenti all'ordine Boletales. Approfondimenti sui caratteri microscopici e macroscopici nonché sugli aspetti tossicologici e sanitari relativi ai funghi appartenenti all'ordine Boletales, in considerazione anche dell'evoluzione della nomenclatura.

Destinatari: Micologi della ASP Siciliane (Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Tecnici di laboratorio. Medici)

L’attività rientra nell’obiettivo formativo tecnico-professionale ECM n. 23: Sicurezza alimentare e/o patologie correlate.

Durata: 5 giornate (44 ore)

Responsabile CEFPAS: L. Drogo – drogo@cefpas.it

Quota di partecipazione: € 600,00